Tutti sappiamo quanto sia stressante affrontare un trasloco: mobili e scatoloni da tutte le parti, vestiti e oggetti da inscatolare, e poi da risistemare, ma, abbiamo pensato ai nostri amici a quattro zampe?
Anche per loro può diventare uno stress il dover cambiare casa e la confusione che si viene a creare in quei giorni; ancora più difficoltoso se decidiamo di lasciare l’Italia.
Per fargli affrontare serenamente un trasloco affidiamo i nostri animali domestici a specialisti del settore.
Come affrontare un trasloco con animali: ecco da dove iniziare
Iniziamo con il valutare e scegliere con attenzione chi tra gli specialisti traslochi è quello più adatto alle nostre esigenze. Lo specialista ideale sarà quello che sarà in grado di offrirci servizi di ogni genere, per esempio:
- Conoscenze in ambito di imballaggi per la protezione dei beni;
- Competenze burocratiche e legislative in ambito di traslochi;
- Conoscenza della lingua del Paese di destinazione dei nostri beni;
- Conoscenze veterinarie per aiutare i nostri animali domestici in caso di bisogno;
- Conoscenza delle procedure per il trasferimento di animali;
- Conoscenza delle eventuali assicurazioni su un trasloco;
- Disponibilità al magazzinaggio dei beni.
Quindi, soprattutto se abbiamo animali domestici e dobbiamo fare un trasloco, magari, fuori dall’Italia, gli specialisti sapranno aiutarci e si occuperanno al meglio dei nostri animali.
Ci sono aziende molto attente a loro. Gli animali possono fare un viaggio anche in aereo totalmente al sicuro, sistemati in trasportini confortevoli e in un’ambiente con la giusta temperatura per tutto il percorso.
Gli specialisti in trasloco con animali
L’amore che ci danno i nostri animali domestici possiamo ricambiarlo anche nel momento del trasloco.
Servendoci di specialisti traslochi potremmo stare tranquilli e sereni che i nostri amici a quattro zampe saranno trattati con le dovute cautele.
Gli specialisti traslochi si occuperanno di tutto: dai costi del viaggio a tutte le carte che serviranno per il trasloco fino all’arrivo nella città nuova sempre rimanendo in contatto con noi.
Gli animali sentono molto il senso della propria casa, alcuni si adattano prima al cambiamento e altri più difficilmente. Quindi, facciamoli stare tranquilli, sistemiamoli in una stanza della casa più lontana dai rumori e dalla confusione del trasloco, sia prima che dopo.
Quando è tutto pronto presentiamogli le persone che si occuperanno di loro per il viaggio così che si abituino a loro.
Ricordiamoci che se dobbiamo fare un viaggio lungo per raggiungere la nuova residenza dobbiamo far controllare i nostri animali dal veterinario per evitare problemi durante il trasporto.
Organizziamo con largo anticipo il trasloco specialmente quelli che riguardano i lunghi viaggi in aereo.
Mai fare da soli, contattiamo e lasciamoci guidare da specialisti traslochi e così potremmo anche rilassarci sapendo che i nostri animali sono al sicuro, curati e sereni in mani esperte.