Le spiagge della Croazia sono ampiamente conosciute per essere un ottimo posto per le persone che vogliono godersi le loro vacanze andando in spiaggia. Il Paese è fantastico e hai una miriade di incredibili opportunità quando si tratta di esplorare spiagge, ma anche una vasta gamma di luoghi. Tenendo conto di tutto questo, ecco alcune delle migliori spiagge della Croazia che tutti dovrebbero subito controllare.
Ti consigliamo di optare per un noleggio auto in Croazia perché spostarsi da una spiaggia all’altra in questo modo è più facile, AutoPrio ha più informazioni sulla Croazia. AutoPrio può offrire un noleggio auto semplice, facile e sicuro con tutti i costi inclusi. Offre un servizio senza costi nascosti e la possibilità di cancellazione e modifiche gratuite fino a 24-48 ore prima dell’orario stimato di ritiro dell’auto.
Su autoprio.it puoi cercare auto a noleggio in tutte le famose città, nelle stazioni ferroviarie, nei terminal dei traghetti e in tutti gli aeroporti della Croazia. Puoi anche noleggiare un’auto, senza franchigia e senza carta di credito. Risparmi tempo e i risultati sono sempre sorprendenti, indipendentemente dalla situazione.
Spiaza, Susak
Questa è un’isola interessante con molta sabbia e una spiaggia incredibile. Puoi arrivarci con facilità e la parte migliore è che ha una vista stupefacente. A volte può essere affollata, è vero, ma è comunque una delle spiagge più belle e interessanti della Croazia.
Kupari
Kupari si trova a sud di Dubrovnik ed è nota per il fatto che è remota e offre degli scorci paesaggistici visivamente impressionanti. La regione non è così turistica come le altre, ma l’ambiente qui è sorprendente. È sicuramente una spiaggia molto bella che tutti adoreranno. Kupari ospita il Kupari Tourist Complex, una località turistica militare in disuso. Il complesso comprende diversi grandi hotel che furono gravemente danneggiati durante la guerra d’indipendenza croata.
Proizd, Isola di Korčula
Questa è una delle spiagge più remote presenti in questo elenco. Tuttavia, ciò non toglie nulla al suo valore e fascino. Puoi visitare questa spiaggia per goderti il sole o anche fare immersioni. Ci sono molte scogliere e altre meraviglie che puoi incontrare qui. È sicuramente una spiaggia molto caratteristica e unica con un sacco di cose da fare e scoprire.
Zlatni Rat, Isola di Brač
La posizione in sé è incredibile, ma quello che spicca davvero qui è che questa è una penisola. I panorami marittimi sono affascinanti, hai anche alcune colline su cui fare escursioni e molte altre opportunità diverse. Nel complesso, offre un’esperienza molto positiva e molte persone la adorano proprio per questa sua diversità.
Oltretutto, se ami esplorare spiagge e nuovi luoghi, questo è sicuramente uno di quei posti che vuoi provare subito solo perché è così caratteristico ed eccitante. Zlatni Rat è stata regolarmente elencata come una delle migliori spiagge d’Europa. La sua forma distintiva può essere vista in molti opuscoli di viaggio, che lo hanno reso uno dei simboli del turismo croato.
Grebišće, Isola di Hvar
Potrebbe non essere una delle spiagge più grandi della Croazia, ma Grebišće riesce a stupirti con alcuni posti fantastici in cui distenderti e rilassarti. Sarai anche a due passi dal campeggio, quindi qui puoi trovare molto attività ricreative, di divertimento ed eccitazione.
Baia di Lovrečina, isola di Brač
Come suggerisce il nome, questa è una baia dove hai anche una spiaggia. Nello stesso luogo si possono trovare uliveti e una chiesa in rovina di epoca medievale. Ammettiamolo, questo è il luogo perfetto per esplorare, rilassarsi e distendersi un po’.
Ti consigliamo di provare queste spiagge della Croazia se vuoi divertirti e goderti il tuo tempo. È davvero un posto straordinario da esplorare e ci sono tante cose interessanti da fare e posti da visitare. Tutto ciò di cui hai bisogno è cercare una delle spiagge sopra menzionate e ti garantiamo che ti divertirai molto. È necessario dire che ognuna di queste spiagge è una meraviglia a sé stante e vale la pena visitarle tutte ed esplorarle al tuo ritmo di vita.